mercoledì 20 febbraio 2013

Spettegolare...




Prima di leggere il testo seguente trova il sinonimo delle seguenti parole:


-cucciola                                     impuntarsi
-impegnativa                               figlio
-messinscena                              difficile
-raccomandata                            trascurato
-patrimonio                                 sceneggiata
-intestardirsi                                favorito
-negletta                                      denaro


Quattro figli in cinque anni possono bastare


Giovedì, 14 febbraio 2013 12:00

Mammina cara / Se le figlie delle celeb potessero parlare: Hattie Margaret McDermott, figlia di Tori Spelling
Da bionda scema in Beverly Hills 90210 a ereditiera negletta. Per sopravvivere, ci hai trasformati in un reality (ecografie comprese). Ma ora basta! Investi in un buon contraccettivo. E in intimità
di Serena La Rosa


Mammina cara, sono Hattie, tua figlia. Ti ricordi di me? Non sono la più grande, e neanche la più piccola. Non sono nemmeno la prima femmina. Sono la terza, quella che è stata la cucciola di casa dal 10 ottobre 2011 al 23 marzo 2012, quando hai annunciato il quarto figlio. In cinque anni. E siccome, nonostante tu sia una gravida entusiasta, di quei pochi mesi di interregno un paio li hai pure passati in ospedale, ti sei persa anche la mia prima parola. Niente di grave: da allora ne ho messe da parte un po’. Perché una cosa da te l’ho imparata: l’importante è sapersela raccontare.
Hai avuto un’infanzia impegnativa: il nonno si chiamava Aaron Spelling, ha prodotto più tv di chiunque altro al mondo – da Dynasty in giù – e aveva un debole per la messinscena, tipo: riempire il cortile di neve artificiale per regalare ai figli un bianco Natale anche a Los Angeles. Nonna Candy ha progettato la casa più grande della California e non ha mai saputo se i bagni fossero alla fine 23 o 26.
Di conseguenza, tu sei diventata la raccomandata più famosa del mondo, e lo sei diventata per il ruolo di Donna Martin: la bionda scema di Beverly Hills 90210. Non poteva andare molto peggio di così – ti illudevi. Invece il nonno è morto,
e tu hai cominciato a litigare con la nonna per via del patrimonio negato: 500 milioni di dollari sono una cifra che fa perdere la pazienza, in effetti.
Ma invece di intestardirti nei panni dell’ereditiera negletta, per sopravvivere hai deciso
di puntare sulle tue due più spiccate qualità: l’egocentrismo e lo spirito di competizione. Pertanto hai pubblicato tre autobiografie e trasformato il nostro ménage familiare in un reality multipiattaforma: dalla serie tv (sei stagioni, tre parti, qualche bugia) a Twitter (ha un account persino Liam) passando per il sito, dove pubblichi i filmati amatoriali di qualunque cosa – ecografie comprese. Egocentrismo e spirito di competizione, d’altra parte, sono storicamente le ragioni più diffuse per fare figli. E farne tanti.
Ma adesso basta, mamma, per favore. Investi nel futuro (un buon contraccettivo) e riporta a casa quei soldi. E un po’ di intimità.
RITRATTO DI TRIBU'
Chi è lei: Hattie Margaret McDermott, 16 mesi, una carriera da fashion blogger a sua insaputa.
Chi è la mamma: Tori Spelling, 39, prova vivente di come non ci sia patrimonio – né rinoplastica – in grado di rimediare a certa bruttezza.
Chi sono gli alri: Dean McDermott, 45, attore canadese e cuoco provetto; Liam, 5, intestatario di un fondo da
10 milioni di dollari; Stella, 4, che ha il naso di papà; Finn, 6 mesi, piccolo in carica.

1 commento: