domenica 13 settembre 2015

GOOGLE RIVELA COSA CERCANO LE DONNE IN RETE

Le francesi si preoccupano della scadenza dei makeup, le nigeriane cercano ricette con olio d’oliva e miele, mentre le indiane... Scoprilo!

La domanda più curiosa fatta in rete interrogando Google è brasiliana. Nel Paese con il più alto numero di ritocchi di medicina estetica le donne chiedono: Quanto si può ‘tirare’ la pelle?

Alle domande beauty delle donne di Francia, Brasile, Emirati Uniti Arabi, Australia, Nigeria e India, raccolte da Google, il famoso motore di ricerca, hanno risposto le esperte di elle.com. Ecco una sintesi…

FRANCIA
Le francesi si preoccupano della freschezza dei prodotti per il makeup. La domanda più frequente è: Quando scade un prodotto per il trucco?
La risposta: la maggior parte dei prodotti ha una data di scadenza. Tuttavia, se non fosse segnalata, bisogna prestare particolare attenzione ai cosmetici per gli occhi. Gli esperti raccomandano di buttare mascara, eyeliner & C. dopo tre mesi.

BRASILE
Le brasiliane si sono aggiudicate il podio per la domanda più insolita, ovvero: Quanto si può ‘tirare’ la pelle? In realtà, non dovrebbe stupire più di tanto, se si considera che in Brasile il numero di persone (donne e uomini) che si sottopone a uno o più interventi di chirurgia estetica è il più alto al mondo.
La domanda che si è aggiudicata il secondo posto, invece, è: Quante volte si può fare lo shampoo?
La risposta: dipende dal tipo di capelli, se sono grassi si possono lavare ogni giorno, se sono secchi si possono detergere anche una sola volta a settimana.

EMIRATI ARABI UNITI
Negli Emirati Arabi Uniti, le donne chiedono: Quali sono le conoscenze di base in fatto di make up che ogni ragazza deve possedere?
Nel Paese, noto nel mondo per la sua attenzione alle fragranze e alla bellezza, la domanda più googolata dimostra che, in realtà, alle donne degli Emirati sono sufficienti competenze basiche.
Tra le 10 domande più frequenti, ci sono anche curiosità sul botox capillare e sulla tecnica del ‘ rebonding ’ per lisciare i capelli.
AUSTRALIA
Le australiane hanno una strana ossessione: È sbagliato dormire con i capelli bagnati?
La risposta: può essere più dannoso lasciarli asciugare all’aria piuttosto che asciugarli con il phon, perché l’acqua che impregna i capelli tende a gonfiarne la fibra che, nel tempo, potrebbe sfibrarsi e indebolirsi.
Tra le prime dieci domande, compaiono anche curiosità sulle ‘trecce’, su ‘come far crescere i capelli velocemente’ e su ‘come rendere i capelli più spessi’.

NIGERIA
In Africa, le donne navigano su Google cercando i migliori rimedi di bellezza fatti in casa, come ricette con olio d’oliva e miele (usati come idratanti e nutrienti per pelle e capelli e persino come struccanti).
La domanda beauty più googolata in Nigeria è: Come posso rendere i capelli morbidi al tatto?

INDIA
In India, nota per i suoi antichi rimedi e per i segreti di bellezza, la domanda più frequente affidata alla rete è: Quali sono le vitamine ‘buone’ per pelle e capelli ?
La risposta: la vitamina C perché stimola la produzione del collagene. Si trova nelle verdure a foglia verde scuro, nei broccoli e negli agrumi.
Anche gli acidi grassi omega 3 sono ottimi per la pelle, perché riducono l’infiammazione, migliorano l’elasticità e favorisco una buon livello d’idratazione. Mentre gli alimenti antiossidanti come bacche rosse, cioccolato fondente, fagioli e carciofi, fanno bene sia a pelle che capelli.

Domande:

  1. Che domande ti hanno stupito di più?
  2. E tu che domande fai a Google?
  3. Trovi risposte soddisfacenti?
  4. Scrivi una delle domande che hai fatto ultimamente e la risposta migliore che hai trovato.
Domande di grammatica:
Scoprilo! Di che tempo si tratta? Link utile sull'uso dell' imperativo con i pronomi:   http://www.almaedizioni.it/media/upload/anteprime/PRO%20L'imperativo%20e%20i%20pronomi.pdf)

Ti può interessare anche:
http://www.ilpost.it/2015/04/27/google-domande/
(Cosa chiediamo a Google)



Nessun commento:

Posta un commento